Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Maestro Alberto
Quello che vedete nel ritratto sono io. Il colore dei capelli è palesemente sbagliato, ma per il resto il disegno è incredibilmente somigliante!
Ora smettete di guardare il colore dei capelli, grazie.

Non voglio ripetermi, ma avete già dato un’occhiata al libro?

Da 20 anni mi dedico all’insegnamento nella Scuola Primaria, con qualche anno di esperienza alla Scuola dell’Infanzia e anche alla Secondaria di I Grado…
Prima di fare il maestro, suonavo il flauto traverso nelle orchestre: ho cominciato a suonare (non in orchestra…) quando avevo 6 anni, su una pianola Bontempi che sembrava un bimotore, ma che adoravo.
Durante le scuole ho anche cercato di lasciare la strada musicale in favore di quella più scientifica della chimica, ma niente da fare: più cercavo di separarmene, più la Musica ritornava ad afferrarmi il petto.
Ho anche conosciuto mia moglie facendo lo specialista di questa Arte meravigliosa, nella scuola in cui lei insegnava ai tempi.
Se facessero un sequel di “Sliding Doors”, la mia storia potrebbe essere uno spunto interessante.
Comunque, dopo aver provato tanti lavori decisamente appassionanti, ho capito che l’insegnamento, e non solo quello della Musica, è una passione che mi scorre nelle vene: grazie, mamma. Davvero.

L’idea di un libro
Sembra proprio che di Musica se ne voglia parlare un po’ di più a scuola… (pare anche che il Ministro stia lavorando sul suo potenziamento nella scuola primaria!!) Ecco un’occasione per trovare tanta bella (ma giudicate voi) ispirazione da portare con voi in classe…
Oltre ad essere un valido aiuto nelle lezioni a scuola, il libro è un ottimo compagno per appassionati di Musica che si avvicinano a questa materia o che vogliono sapere qualcosa in più!